Cos’è il patronato? Quali sono i servizi di patronato?
In Italia, il Patronato è un istituto che esercita funzioni di assistenza e di tutela in favore dei lavoratori, dei pensionati e di tutti i cittadini presenti sul territorio dello Stato.
I servizi di patronato, convenzionati con TFdC, assicurano appunto la tutela e forniscono assistenza alle suddette categorie.TFDC, attraverso una serie capillare di sedi su tutto il territorio nazionale, è certamente in grado di erogare i seguenti servizi: Pensioni 2019 con tutte le novità annuali su pensioni e sistema previdenziale, Ammortizzatori Sociali Naspi con l’indennità mensile di disoccupazione, Disoccupazioni agricole.

Fra i servizi di patronato più richiesti, ci sono inoltre maternità, congedi parentali, Bonus Bebè che consente di ricevere un incentivo per le mamme e i loro bambini, Mamma Domani il premio alla natalità riconosciuto alle donne gestanti, Autorizzazioni Anf.
Altri servizi di Patronato che TfdC è in grado di erogare sono ad esempio l’Assegno sociale, la Pensione superstiti, Invalidità civile, assistenza legge 104/92 per ottenere Permessi e congedi Straordinari retribuiti per assistenza ai parenti.