Rottamazione quater: scadenza della quarta rata
Per chi ha aderito alla rottamazione quater delle cartelle, è in arrivo la scadenza della quarta rata. Più precisamente, il 31 maggio 2024 sarà necessario pagare la quarta delle quote dovute e il rispetto dei termini previsti è condizione essenziale per mantenere i benefici della definizione agevolata.
Come ricordato dall’Agenzia delle Entrate Riscossione, la norma prevede comunque una tolleranza di cinque giorni, per cui il pagamento è considerato tempestivo se effettuato entro mercoledì 5 giugno 2024. In sostanza, chi salterà la scadenza del 31 maggio ma regolarizzerà l’omissione entro il 5 giugno non perderà i benefici della definizione agevolata.
Le restanti rate del 2024 andranno saldate entro il 31 luglio e il 30 novembre secondo le scadenze del proprio piano contenuto nella Comunicazione delle somme dovute. Il rispetto delle scadenze della rottamazione quater delle cartelle è fondamentale per beneficiare dei vantaggi della definizione agevolata accordati dal Fisco. L’omesso o insufficiente versamento fa infatti ritornare il contribuente sulla via ordinaria di recupero del debito.
Per avere informazioni e aggiornamenti tramite la nostra Newsletter, registrati qui
Se sei interessato in merito ad eventi e novità fiscali che riguardano il nostro CAF seguici su Linkedin e Facebook