AREA RISERVATA
ACCEDI

Pratica Certa

Comunica Web

Pratica Certa è un servizio completamente web che consente agli Studi del CAF Tutela Fiscale di trasmettere pratiche di Comunicazione Unica e di depositare Bilanci presso tutte le C.C.I.A.A. nazionali, utilizzando il CAF TFDC come soggetto dichiarante ed intermediario delle pratiche.
Il servizio viene erogato mediante una piattaforma che consente una compilazione guidata della pratica: seguendo la procedura web, lo Studio potrà trasmettere al CAF Tutela Fiscale tutte le informazioni e la documentazione necessarie per la presa in carico e la gestione della pratica.
Lo Studio dovrà esclusivamente caricare le informazioni e la documentazione richieste dalla procedura, dopo di che saranno gli operatori ed i professionisti del CAF Tutela Fiscale ad occuparsi operativamente dell’effettiva gestione e trasmissione pratica alla C.C.I.A.A. destinataria e delle eventuali comunicazioni con lo Studio, fino al momento dell’evasione da parte della C.C.I.A.A. competente.
Il servizio Pratica Certa contempla la trasmissione delle più frequenti e richieste pratiche di Comunicazione Unica e comprende tutti i potenziali enti destinatari (Registro Imprese, Albo Artigiani, INPS, Agenzia delle Entrate, INAIL e Sportello Unico delle Attività Produttive – SUAP).
E’ oltretutto possibile richiedere adempimenti rivolti ad Agenzia delle Entrate, INPS (Gestione Separata) e SUAP separatamente dall’istituto della Comunicazione Unica, così come è possibile richiedere la sola redazione del formato XBRL di un Bilancio.
A supporto di tale attività è disponibile una linea di assistenza telefonica dedicata: è attiva dal lunedì al venerdì dalle ore 09.30 alle ore 12.30 e dalle ore 16.00 alle ore 18.00. In aggiunta ai canali telefonici e telematici dedicati all’assistenza, la piattaforma gestisce al suo interno un sistema di messaggistica tra operatori ed utenti, al fine di poter celermente richiedere eventuali necessarie integrazioni o variazioni alla documentazione predisposta per la pratica.
La piattaforma web richiede il pagamento della pratica al termine della procedura di inserimento dei dati e della modulistica: il pagamento viene gestito esclusivamente tramite il circuito internazionale Paypal.

Aderisci al servizio Accedi al servizio Visualizza il listino

← Torna indietro
Richiedi Informazioni